21/09/13

FREAK BIKES: corso di modifica biciclette

Hai sempre voluto una bici chopper? Vuoi fare una tall-bike ma non sai da dove iniziare?! Hai bisogno di aggiungere qualche pezzo alla tua bicicletta, per poterla riconoscerla ovunque? Oppure vuoi toglierne e sostituirli con un pezzo di cancello?

In questo laboratorio a base di creatività e saldatrice potrai sperimentare e capire quali sono le immense possibilità che una ciclofficina offre.

Porta la tua bici e/o le cose che vorresti montarci, oppure creane una utilizzando i rottami!

* * * * *

Il corso si terrà nei martedì del 1-8-15 Ottobre, dalle 18.00 alle 20.00, sarà possibile continuare i propri progetti durante le normali serate di apertura della Ciclofficina.
Le bici modificate verranno esposte il 20 Ottobre in Piazza Mazzini, in occasione di Màt, la Settimana della Salute Mentale, promossa dal Social Point Modena.

Verrà richiesto un contributo per il materiale di consumo e l'iscrizione all'associazione.
Il corso è a numero chiuso, potete iscrivervi a rimessainmovimento[èt]gmail.com


Domenica 20 Ottobre, in Piazza Mazzini, dalle ore 10.00, conclusione del corso con l'esposizione delle bici modificate presso il laboratorio "Spiazzati" del Social Point!


Campionati di Ciclomeccanica 2013

Anche quest'anno si terranno i sontuosi Campionati di Ciclomeccanica a Milano, stavolta organizzati da numerose ciclofficine del centro-nord e per questo trasferiti da San Donato a Cascina Monluè.
I campionati si terranno domenica 29 Settembre ore 10.00 ed alle 17.00 ci sarà l'asta di beneficenza delle biciclette sistemate durante la gara!
Non sapete cosa sono i Campionati di Ciclomeccanica? Date un occhio al video in fondo, oppure leggete qui: http://www.bicilive.it/i-campionati-ciclomeccanica-2013/

IMPORTANTE: per chi fosse interessato a venire, anche da spettatore, ci troviamo in ciclofficina martedì 24 per organizzare la trasferta! 
(ps. abbiamo bisogno di spettatori per fare un progettino..)



European Mobility Week 2013

Varie le iniziative intorno a Modena per la settimana europea della mobilità (http://www.mobilityweek.eu/).
In primis i ragazzi della Balorda che, assieme al Comune di Carpi, hanno organizzato una biciclettata a ritmo lento dalla polisportiva di San Marino fino in Piazza Martiri a Carpi, dove poi ci sarà musica e ristoro collettivo (https://www.facebook.com/events/509609359132643/)



A Bologna invece hanno fatto  dei reverse-graffiti in giro per il centro storico!
(http://www.bolognatoday.it/cronaca/cuori-graffiti-centro-bologna-20-settembre-2013.html)